Condizioni generali di utilizzo

Preambolo

Il sito riminipesca.it è gestito e amministrato Rimini Pesca di Fabio Moretti snc (in seguito indicato anche come Titolare) con sede legale in Via Circonvallazione Nuova n.13b, 47922 Rimini (RN), Partita IVA/Codice Fiscale 01831650401. Rimini Pesca propone una selezione di prodotti di pesca in vendita su Internet.

L’utilizzo del sito riminipesca.it e gli acquisti di prodotti proposti sul sito sono soggetti alle presenti Condizioni generali di utilizzo del sito riminipesca.it (“Condizioni generali di utilizzo”).

Utilizzando il sito riminipesca.it, l’utente, cioè chiunque acceda ed utilizzi il sito) dichiara di aver letto, compreso e accettato senza riserve le presenti Condizioni generali di utilizzo. Utilizzando il sito riminipesca.it, Lei accetta altresì l’Informativa sulla privacy del sito riminipesca.it (vedere “Sicurezza e riservatezza”).

Le presenti Condizioni generali di utilizzo e l’Informativa sulla privacy possono essere modificate in qualsiasi momento. Al sito riminipesca.it si applicano le Condizioni generali di utilizzo e l’Informativa sulla privacy in vigore al momento del suo utilizzo.

Le consigliamo di consultare periodicamente le condizioni in vigore. Per conoscere in qualsiasi momento la versione delle Condizioni generali di utilizzo o dell’Informativa sulla privacy in vigore La invitiamo a leggere la sezione “Condizioni generali di utilizzo” del sito riminipesca.it.

Attraverso la navigazione tra le pagine del Sito l’Utente potrà visionare e acquistare i prodotti offerti dal Titolare dell’attività e trovare i contatti dello stesso per informazioni varie (es. richieste di preventivi, informazioni sui prodotti e sui servizi ecc.). Il Sito è una piattaforma di e-commerce.

1. Sicurezza e privacy

L’Informativa sulla privacy del sito riminipesca.it (vedere “Informativa sulla privacy”) disciplina l’utilizzo delle informazioni personali comunicate a Rimini Pesca di Fabio Moretti su questo sito. Rimini Pesca di Fabio Moretti può modificare la sua Informativa sulla privacy in qualsiasi momento, come previsto dal presente documento.

Il sito riminipesca.it non è destinato ai minori.

2. Proprietà industriale e intellettuale

Tutti i contenuti del sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi. Con l’eccezione delle deroghe espressamente previste nelle Condizioni generali di utilizzo, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto del sito riminipesca.it e creare opere derivate basate su di esso.

I marchi visualizzati sul sito riminipesca.it sono e restano di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari. Il nome del dominio “riminipesca.it” è e resta di proprietà esclusiva del Sig. Fabio Moretti. Qualsiasi riproduzione, distribuzione, trasmissione, modifica o utilizzo dei suddetti marchi senza accordo preventivo ed espresso dei rispettivi titolari, per qualunque motivo avvenga, è proibito.

All’utente è fatto divieto di eliminare qualsiasi comunicazione riguardante il diritto d’autore, il diritto relativo al marchio o qualsiasi altro diritto esclusivo dal sito riminipesca.it o da qualsiasi contenuto vi si trovi. L’utente può eseguire solo una copia delle pagine Internet pubblicate sul sito riminipesca.it per il proprio utilizzo privato, personale e non commerciale, a condizione che tutte le copie di tali pagine Internet conservino tutte le menzioni relative al “copyright” (diritto d’autore) e ai diritti esclusivi che vi sono riportate.

3. Ambito di applicazione delle condizioni

L’uso del Sito comporta l’integrale accettazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non voglia accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il Sito né i relativi servizi.

Le Condizioni potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Prima di utilizzare il Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica del Sito, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. Link

Il sito Internet riminipesca.it può contenere link a siti terzi non gestiti e non controllati dal Sig. Fabio Moretti. Tali link sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente, non possono e non devono essere interpretati come un avallo espresso o implicito dei siti stessi, del loro contenuto o di qualsiasi prodotto o servizio che vi viene offerto.

L’utente non può creare un collegamento verso il sito Internet riminipesca.it se non con l’autorizzazione scritta ed espressa del Sig. Fabio Moretti.

5. Limitazione di responsabilità

Il Sig. Fabio Moretti non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile nei confronti dell’utente o di terzi, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo del Sito e/o della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non sarà responsabile per:

• eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;

• errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte degli Utenti o di terzi.

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

6 Assenza di garanzia

Rimini Pesca di Fabio Moretti non può garantire né affermare:

– che il sito Internet riminipesca.it è esente da virus, programmi che possano danneggiare i dati, cavalli di Troia o altri elementi dannosi;

– che le informazioni contenute nel sito riminipesca.it sono esatte, complete e aggiornate.

Il sito riminipesca.it può contenere imprecisioni tecniche o altri errori e Rimini Pesca non garantisce la correzione di tali errori. Il sito Internet riminipesca.it e il suo contenuto sono presentati “nello stato in cui si trovano” e “secondo disponibilità”. Rimini Pesca di Fabio Moretti esclude espressamente qualsiasi forma di garanzia e, in particolare, qualsiasi garanzia esplicita riguardante le condizioni normali di utilizzo del sito riminipesca.it o l’idoneità del sito a un utilizzo normale o specifico, la sua qualità o il rispetto di tutte le disposizioni di legge. La presente limitazione di responsabilità si applica nella misura massima consentita dalla legge.

7. Privacy.

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata nella pagina Privacy Policy del Sito.

8. Legislazione vigente – Controversie – Foro competente

Le presenti condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli utenti Professionisti, per ogni controversia relativa alla Applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente in via esclusiva il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

È fatta salva il Sito agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

cerca

Cerca Prodotti